Canale 5,la saga dei Flop

-

Anche il tanto strombazzato show Star in the Star di Canale 5 è stato un flop clamoroso. Il film su RAIUNO, Sorelle per Sempre, lo ha annientato completamente, con i suoi 4,7 milioni di telespettatori contro 1,9 milioni dello show condotto da Ilary Blasi. Diciamo subito che lo spettacolo, nonostante la direzione artistica di Luca Tommasini e decisamente brutto. Una brutta copia di Tale e Quale, piu il Cantante Mascherato e XFactor. Il risultato è di un cocktail rancido, insapore e incolore, senza neanche un grado di alcool, per dargli corpo. Una sorta di museo delle cere, senza la minima somiglianza ai personaggi reali. Una serie di interpretazione dei peggiori film horror di serie B. In pratica ci sono 10 personaggi, 10 star, che interpretano 10 star nazionali e internazionale, che si sfidano in due manche. Le due star meno Votate delle due manche, si sfidano, e la giuria decide chi eliminare. In pratica come a XFactor. I personaggi indossano una maschera, priva di qualsiasi espressione e somiglianza, e imitano un personaggio. Come a Tale e Quale, solo che qui la somiglianza fisica è sempre a top. Nello scontro finale, la star eliminata, si deve togliere la maschera e lasciare la trasmissione. Come ne Il Cantante Mascherato. Da quello che si è capito, le star imitate sono sempre le stesse, in pratica l’artista mascherato che interpreta Mina o Lady Gaga, gareggeranno sempre cantando il loro repertorio fino a quando non vengono eliminate.Certo è un format, che in alcuni paesi potrebbe anche funzionare, ma da noi, in Italia, dove Tale e Quale, e Il Cantante Mascherato, sono grandi successi, Star in the Star, sembra una insipida minestra riscaldata. Nella puntata di ieri sera è stato eliminato Elton Jhon, “imitato” da Massimo di Cataldo.

Ovviamente c’è una giuria, Marcella Bella, Claudio Amendola e Andrea Pucci, i quali oltre a dare il giudizio sulla performance degli artisti, devono cercare di indovinare chi è la Star in The Star.La trasmissione è registrata, e nonostante le rassicurazioni di Ilary Blasi, ho avuto l’impressione che non tutti cantassero realmente dal vivo, subito dopo voce originale dell’artista imitata. Una impressione sopratutto sulle imitazioni di Madonna e di Michael Jackson. Da notare che lo show di Canale 5 va in onda ogni giovedì, mentre ogni venerdì su RAIUNO c’è Tale e Quale Show.

Salvatore Caracciolohttps://www.casacaracciolo.it
Un Blog a 70 anni? Chissà quante persone si faranno questa domanda. Chi si crede di essere, diranno altri. Che presuntuoso, diranno in coro alcuni. Tranquilli, dico a tutti, non racconterò nulla, e non dirò niente su tante cose, anche se ne avrei da raccontare su molti. Continua

Articoli recenti

Categorie Popolari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti