C’era una volta la moda a Hollywood

-

È noto che le grandi star americane non sempre hanno un buon rapporto con la moda. Sono rare le attrici che vestono con classe ed eleganza, e lo si nota soprattutto sui Red Carpet dei Golden Globe e degli Oscar. Si è parlato molto all’ultima cerimonia degli Oscar di alcuni outfit indossati per la serata. In molti hanno criticato per esempio il look della vincitrice come Miglior Attrice Protagonista Frances MacDormand, e della Regista Clohe’ Zaho entrambe per il film Nomadland. La MacDormand si è presentata con un anonimo vestito firmato Valentino, e i capelli non proprio adatti alla serata, ricrescita compresa.La MacDormand ci ha da sempre abituati ad abiti molto discutibili indossati con scarpe ciabatte dai colori contrastanti, nonostante la firma di grandi stilisti .La regista invece era una Pochaontas in versione Hermes. Per essere abiti che costano una fortuna sono decisamente out. Non per fare del campanilismo, ma Laura Pausini era molto chic in un abito nero di Valentino, e alle orecchie due splendidi orecchini di Bulgari. Molti i grandi nomi della moda, oltre a Valentino, c’era Armani, Gucci, Oscar de La Renta, Dior, Chanel e altri. Certo la moda è cambiata negli ultimi anni, sembra che la creatività è perennemente in vacanza. I cambiamenti ci possono e ci devono essere, ma se viene a mancare l’eleganza, la classe, forse è meglio tornare indietro.

Onestamente a sfogliare le varie gallerie di foto che testate prestigiose come Elle e Vanity Fair pubblicano, sorgono molte perplessità e anche delle domande. Chi è che sceglie il vestito, la Star o lo stylist? E la star lo indossa perché è firmato da un grande della moda, o perché si sentono veramente eleganti.? Onestamente molti di questi outfit, a mio avviso non sono eccezionali nonostante le firme che portano.

Salvatore Caracciolohttps://www.casacaracciolo.it
Un Blog a 70 anni? Chissà quante persone si faranno questa domanda. Chi si crede di essere, diranno altri. Che presuntuoso, diranno in coro alcuni. Tranquilli, dico a tutti, non racconterò nulla, e non dirò niente su tante cose, anche se ne avrei da raccontare su molti. Continua

Articoli recenti

Categorie Popolari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti