FULL TIME – AL CENTO PER CENTO , LA CORSA DI UNA MADRE .DISPONIBILE SU NETFLIX E SKY

-

Ultimamente PARIGI al cinema è sempre meno la Città dell’Amore, la città degli innamorati e del romanticismo . Non lo è nel film ATHENA presentato all’ultima MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA dove la città sembra un campo di battaglia e non lo è sicuramente per JULIE una madre con due figli ,un ex marito che non le versa gli alimenti ,e che non le risponde mai al telefono. Lavora in un grande albergo a 5 stelle nel pieno centro di PARIGI dove svolge anche un ruolo importante. Per poter permettere ai bambini di vivere in un ambiente piu tranquillo ,abita fuori città e questo le provoca i tanti problemi a cui assistiamo . Si alza che è ancora buio, fa fare colazione ai bambini che lascia ad una anziana vicina , e comincia la sua guerra giornaliera con i tanti mezzi che deve prendere per arrivare puntale al lavoro . Dopo una estenuante giornata ,con una responsabile che le sta sempre col fiato sul collo ,rientra a casa che è di nuovo buio ,riprende i bambini dalla vicina ,che spesso sono addormentati. Nel periodo in cui la conosciamo, PARIGI è nel caos più totale , i mezzi di trasporto sono in sciopero, e per JULIE arrivare puntuale al lavoro diventa una impresa ai limiti dell’impossibile. La vediamo correre da una parte all’altra della città, come se si stesse allenando per una gara . Scende da un treno e sale su un pulman ,e quando non è possibile fa l’autostop ,anche se piove.È sempre più stanca e stremata ,ma non si da per vinta . Combatte sempre . Alcuni appuntamenti per un nuovo lavoro ,le fanno perdere quello che ha . Ma lei non lo da vedere ai suoi bambini ,anzi per non dire che è stata licenziata gli dice che è in vacanza .Nonostante le ristrettezze economiche non fa mancare nulla ai bambini ,neanche la festa di compleanno al maschietto con tanto di tappeto elastico.

Il film è stato presentato alla MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA l’anno scorso nella sezione ORIZZONTI dove LAURA CALAMY ha vinto il Premio Miglior Interprete Femminile e ha fatto vincere a ERIC GRAVEL il Premio Miglior Regia . LAURA CALAMY è straordinariamente brava nel ruolo di JULIE, un ruolo molto lontano sa quello che ha nella famosa serie televisiva CHIAMI IL MIO AGENTE ,una delle migliori serie francesi disponibile su NETFLIX.

Salvatore Caracciolo
Salvatore Caracciolohttps://www.casacaracciolo.it
Un Blog a 70 anni? Chissà quante persone si faranno questa domanda. Chi si crede di essere, diranno altri. Che presuntuoso, diranno in coro alcuni. Tranquilli, dico a tutti, non racconterò nulla, e non dirò niente su tante cose, anche se ne avrei da raccontare su molti. Continua

Articoli recenti

Categorie Popolari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti