Nove Perfetti Sconosciuti, non convince e non coinvolge, nonostante la presenza di Nicole Kidman

-

Nonostante la presenza di Nicole Kidman e Melissa Mc Carty, la nuova serie targata Netflix, Nove Perfetti Sconosciuti, convince molto poco. Per il momento sono andate in onda solo 4 episodi. La serie è una fotocopia di situazioni viste e riviste molte volte, dove un gruppo di persone, nove in questo caso, che si recano in bellissimo luogo, immerso nel verde, con camere e ambienti a 5 stelle, un misto tra una beauty farm, e le sedute degli alcolisti anonimi. Nove persone, che non si conoscono, tranne tre che fanno parte della stessa famiglia, ognuno col suo bagaglio di vita, sono “costretti”da Masha, una guru bionda ed esile interpretata da Nicole Kidman, a convivere forzatamente. Ovviamente tutti gli ospiti non avranno, durante la permanenza, nessun contatto col mondo esterno, niente cellulari o computer. La scelta dei perfetti sconosciuti, l’ha fatta direttamente Masha,sicuramente seguendo un suo schema. Le scene si susseguono tra colazioni, dove ognuno ha la sua bibita personale, pranzi, cene e prove varie, dove stimolati anche dalle sostanze particolari, che assumono senza saperlo, vengono fuori traumi, situazioni, fallimenti personali e lavorativi, e tant’altro. La serie è girata benissimo, le location perfette, il cast pure, ma se il buon giorno si vede dal mattino, si capisce dove andrà a parare il progetto della guru.

Oramai il confine tra cinema e serie TV è quasi inesistente,si assomigliano sempre di più. E se fino a qualche anno fa, per le grandi star del cinema, fare televisione era quasi disdicevole, ora, grazie anche alle nuove piattaforme come Netflix, Amazon Prime , Disney +, Apple, non lo è più. Anche perché gli attori principali, soprattutto le grandi star, sono i produttori principali di queste serie TV. Infatti sia la Kidman che Melissa Mc Carty figurano tra i produttori esecutivi di Nove Perfetti Sconosciuti. Tra le dive di Hollywood, Nicole Kidman è un quella che fa più serie televisive, e devo dire alcune molto belle. Per la piattaforma Sky, ha girato Big Little Lies, una serie di grande successo, con un record pressoché imbattibile, infatti è l’unica serie TV interpretata da ben quattro premi Oscar, Lei ovviamente, Meryl Streep, Reese Waterspoon e Laura Dern. Sempre per Sky insieme ad Hugh Grant e alla nostra Matilda De Angelis, ha interpretato The Undoing, che non ho visto.

La serie Nove Perfetti Sconosciuti è tratta dall’omonimo libro della scrittrice Liane Moriarty, la stessa di Big Little Lies. Per il momento sono disponibili, su Amazone Prime le prime quattro puntate. Le altre quattro andranno in onda una a settimana. Per me Nicole Kidman rimane per sempre la meravigliosa Satine di Moulin Rouge.

3

Salvatore Caracciolohttps://www.casacaracciolo.it
Un Blog a 70 anni? Chissà quante persone si faranno questa domanda. Chi si crede di essere, diranno altri. Che presuntuoso, diranno in coro alcuni. Tranquilli, dico a tutti, non racconterò nulla, e non dirò niente su tante cose, anche se ne avrei da raccontare su molti. Continua

Articoli recenti

Categorie Popolari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti