L’ISOLA DEGLI inFAMOSI

-

Di anno in anno i veri personaggi famosi sono completamente scomparsi, a L’isola dei Famosi la trasmissione, arrivata alla quindicesima edizione, che si è conclusa con la vittoria di Awed, sicuramente una persona che non ha nessuna caratteristica delle persone famose. Ma in questa edizione di personaggi come lui ce ne sono stati molti. Solo alcuni realmente hanno una carriera, la maggior parte sono lì perché parenti di, oppure hanno partecipato a Uomini e Donne, trasmissione di grande spessore culturale. Se analizziamo i concorrenti dell’ultima edizione, sono pochi quelli che sono famosi perché fanno realmente parte del mondo dello spettacolo , e per questo famosi. Molti sono li perché, probabilmente legati ad agenzie, , oppure hanno fatto qualche ospitata. Matteo Diamante e Andrea Cerioli per esempio, oltre al solito salotto di Uomini e Donne che hanno fatto nel mondo dello spettacolo ? Assolutamente nulla. Eppure, il Cerioli è arrivato terzo. Fariba è famosa perché è la madre di Giulia Salemi diventata famosa perché si è presentata alla Mostra del Cinema di Venezia di qualche anno fa, senza mutande. Una grande performance. Emanuela Daniela e Rosaria, che lavoro fanno.Emanuela qualcosa dovrà pur fare visto che solo per rifarsi le tette ha speso 8250 €. Vera Gemma oltre al fatto di essere figlia di Giuliano Gemma, avere come amica del cuore Asia Argento, ed avere un baby fidanzato con l’apparecchio ai denti, non mi pare abbia una carriera ?Drusilla Gucci oltre al pesante cognome, chi è? Che fa?.

Certo all’isola ci si va anche per “rifarsi una nuova verginità” artistica, vedi Elisa Isoardi che ha toppato l’isola come ha toppato Ballando Con le Stelle. Me lei almeno ha fatto molta televisione, come Roberto Ciufoli, Angela Melillo, e anche la Persia . E il cromatologo? Stendiamo un velo pietoso. Doveva essere l’isola delle donne, anche perché numericamente erano di più, invece, una dopo l’altra, tranne la Persia, sono rientrate in Italia. Un bel segnale lo ha dato Beatrice, ma era un pesce piccolo in mezzo agli squali. Infatti alla prima prova il Cetrioli l’ha fatta fuori, mettendola in nomination con Ignazio Moser. Come al solito le donne hanno lottato contro le altre donne, e i risultati si sono visti. Mi spiace per Ignazio, che pur potendo contare sui suoi followers e quelli di Cecilia non ce l’ha fatta. Io ero convinto che dopo il taglio dei capelli, avrebbe vinto. Ma non è stato così.

Poi ci sono stati quelli che hanno dato il peggio di loro stessi, come Gilles Rocca, che ha avuto un crollo totale come maschio alfa. Ci sono stati quelli inutili come Akash e Guascogne, che oltre a prendere il sole nudo, non faceva altro. E poi c’è stato il ciclone Kostner, una vera isolana, combattente, fortissima e per questo, la casta l’ha fatta fuori.Insomma una brutta isola, dove la falsità, le strategie e le finte amicizie hanno dato la vittoria ad Awed. Mai vista una edizione così pilotata dai cosiddetti opinionisti, i quali davano pareri che a mio avviso non dovevano, soprattutto a televoto aperto. Un’altro carico da undici lo hanno calato gli autori, che con i loro filmati ad hoc, influenzavano sicuramente il voto. Insomma una brutta edizione, con prove decisamente banali, che spesso mettevano in luce solo alcuni concorrenti, a discapito di altri.

Salvatore Caracciolohttps://www.casacaracciolo.it
Un Blog a 70 anni? Chissà quante persone si faranno questa domanda. Chi si crede di essere, diranno altri. Che presuntuoso, diranno in coro alcuni. Tranquilli, dico a tutti, non racconterò nulla, e non dirò niente su tante cose, anche se ne avrei da raccontare su molti. Continua

Articoli recenti

Categorie Popolari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti