TUTTI STREGATI DA LINNEO

-

Si è appena conclusa la fiction BLANCA, che tanto successo ha avuto nelle prime sei puntate. Un successo travolgente che ha tenuto incollati settimana dopo settimana più di 5,5milioni di telespettatori. Prodotta dalla LUX VIDE , che oramai è diventata la casa di produzione numero uno, realizza anche DON MATTEO e CHE DIO CI AIUTI, solo per citarne un paio, che batte sempre la concorrenza, con numeri molto alti, tenendo anche presente le tantissimi offerte televisive che ci sono. BLANCA è tratta da alcuni libri della scrittrice partenopea PATRIZIA RINALDI. Infatti nei libri la storia di BLANCA, che fa la stagista in un commissario di polizia, pur essendo una non vedente, è ambientata a POZZUOLI, mentre gli autori televisivi l’hanno ambientata a GENOVA. Il successo di un film o di una fiction, ovviamente è dato dalla storia che tratta, ma è il cast che la interpreta che ne decreta il successo maggiore. In BLANCA, sono tutti a fuoco, ad iniziare dai due protagonisti principali MARIA CHIARA GIANNETTA nel ruolo di BLANCA FERRANDO e GIUSEPPE ZENO, in quello del commissario MICHELE LIGUORI , ambedue star delle fiction. Un’altra protagonista importante è GENOVA, con i suoi vicoli e gli antichi palazzi nobiliari. Una GENOVA luminosa in contrapposizione a CAMOGLI una delle perle della Riviera di Levante, dove piove sempre. Ma la vera star è LINNEO una splendida femmina di BULDOG AMERICANO, con due meravigolsi occhi azzurri. Linneo ci ha conquistato sin dal trailer, ci ha fatto innamorare e piangere quando è stato colpito durante un intervento della polizia, ha creato molta ansia per una intera settimana, fino a che non abbiamo saputo che si salvava. Insomma tutti gli ingredienti giusti che hanno creato, e meritato, il grande successo. Un successo che va diviso con tutto il cast a cominciare dal Commissario Bacigalupo, l’ottimo ENZO PACI, UGO DIGHERO, il padre di BLANCA, e PIERPAOLO SPOLLON, lo chef dalla vita e dal carattere complicato.

Va detto inoltre che il 2021 è stato l’anno delle donne. Infatti i più grandi successi portano nomi di donne. L’anno è iniziato con MINA SETTEMBRE,Serena Rossi, dai libri di Maurizio De Giovanni, e finisce con BLANCA FERRANDO. Ma altre due donne hanno dominato, LOLITA LOBOSCO, Luisa Ranieri e IMMA TATARANNI, Vanessa Scalera. Anche se suore, ma sempre donne sono, Suor Angela e Suor Costanza, Valeria Fabrizi, mattatrici di CHE DIO CI AIUTI arrivata alla sesta edizione, la settima è incerta perché, pare, che ELENA SOFIA Ricci, Suor Angela, vuole abbandonare la serie. Le serie televisive sono le risorse principali della RAI, e in particolare di RAIUNO, che si conquista il ruolo di Rete Regina delle Fiction, soprattutto con i commissari. MONTALBANO, RICCIARDI, LOJACONO de I BASTARDI DI PIZZOFALCONE, hanno fatto ascolti molto alti, così come UN PROFESSORE, LA COMPAGNIA DEL CIGNO, LEONARDO, UN PASSO DAL CIELO.

Salvatore Caracciolohttps://www.casacaracciolo.it
Un Blog a 70 anni? Chissà quante persone si faranno questa domanda. Chi si crede di essere, diranno altri. Che presuntuoso, diranno in coro alcuni. Tranquilli, dico a tutti, non racconterò nulla, e non dirò niente su tante cose, anche se ne avrei da raccontare su molti. Continua

Articoli recenti

Categorie Popolari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Commenti recenti